Sostieni i nostri progetti

IL TUO CONTRIBUTO E’ PREZIOSO!

Sostieni i nostri progetti con una donazione per la Carità:

L’offerta in denaro è una delle forme attraverso cui esprimere prossimità verso i fratelli e le sorelle nel bisogno. Può essere l’inizio di un coinvolgimento verso i poveri che diventa carità vera. 

Hanno scritto i nostri Vescovi: «Accogliere il povero, il malato, lo straniero, il carcerato è infatti fargli spazio nel proprio tempo, nella propria casa, nelle proprie amicizie, nella propria città e nelle proprie leggi. 
La carità è molto più impegnativa di una beneficenza occasionale: la prima coinvolge e crea un legame, la seconda si accontenta di un gesto». (ETC n. 39). A coloro che si fidano della Caritas e consegnano ad essa un’offerta in atteggiamento di condivisione verso le tante povertà del nostro territorio, l’augurio di fare il passaggio dalla beneficenza alla condivisione. 

Associazione Salerno Carità Onlus
Via Bastioni, 4 Salerno
C.F 04317730655

Puoi sostenerci con un bonifico a
Banca Carime agenzia Centrale
IBAN IT 63 P 031111 5201 0000000 10431

Se vuoi ricevere l’attestazione di donazione (per godere dei benefici fiscali) ricordati di indicare nella causale del versamento il tuo recapito completo e il tuo indirizzo e-mail

 

PUOI DONARE ANCHE ATTRAVERSO IL TUO 5X1000 SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

È possibile destinare il 5xmille Irpef a Salerno Carità per progetti di solidarietà promossi dalla Caritas Salerno Campagna Acerno in favore dei più poveri e interventi di emergenza sul territorio.

 

Nei diversi modelli di dichiarazione (Cud, 730, Unico) occorre:

 

1. firmare nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” (il primo dei 4 appositamente previsti);

 

2. indicare il codice fiscale di Salerno Carità: 04317730655