News

Archivio
(Log-In per Iscriverti)

MISERICORDIANDO

CO.DI.SS.A.S.
Consulta Diocesana Socio Assistenziale Sanitaria Salerno
Con sede in via Bastioni, 4 84134 Salerno. 
Agli organi di stampa. Con preghiera di pubblicazione. 

COMUNICATO STAMPA
CONCLUSIONE DEL PELLEGRINAGGIO ASSOCIATIVO
“MISERICORDIANDO”

Il giorno 21 aprile 2015 presso la sede della Caritas, in via Bastioni, 4, si è costituita in assemblea la Consulta Diocesana delle organizzazioni socio-assistenziali e socio sanitarie. Tale organismo è nato per creare collegamenti fra gli enti che ne fanno parte e il territorio come spazio di scambio di informazione e di esperienze per un sostegno reciproco, nell’esercizio della carità. Si intende elaborare interventi comuni per sensibilizzare l’opinione pubblica ecclesiale e civile sui bisogni emergenti e latenti, stimolando le opportune presenze delle realtà ecclesiali e i doverosi adempimenti degli enti pubblici. E’ da queste premesse che la CO.DI.SS.A.S. in occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ha voluto realizzare un proprio pellegrinaggio associativo per consentire alle Associazioni del territorio di far conoscere il proprio operato, secondo i principi della carità espresse nelle opere di Misericordia Corporali e Spirituali. Le associazioni aderenti sono sette, dislocate nei territori di Salerno, Campagna, Campolongo,   Eboli, Battipaglia e Solofra. Ogni tappa ha interessato tutta la Diocesi Salerno - Campagna – Acerno. 
Il percorso che ha avuto inizio l’11 Marzo, si concluderà il 5 Ottobre presso il Duomo di Salerno alle ore 16.00. 
A seguire, alle ore 17.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Luigi Moretti.               


 Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria della consulta diocesana ai seguenti indirizzi:
Tel: 089/792800                                                                                                     
Email: diocesisalerno.sasso@gmail.com


 


[...Leggi Tutto]

giovedì 29 settembre 2016 10:28:51



Dona ora!

Dona il 5x1000 della tua Dichiarazione dei Redditi. Sostieni i nostri progetti.
[...Leggi Tutto]

domenica 17 maggio 2015 11:20:23



“Casa di Accoglienza Madre Teresa di Calcutta”

Costruiamo insieme a Salerno un centro di accoglienza per giovani immigrati che fuggono da paesi invivibili.


[...Leggi Tutto]

sabato 16 maggio 2015 18:25:56



Dona ora il tuo 5x1000

Aiutaci a sostenere i nostri progetti destinando il 5x1000 della tua Dichiarazione dei Redditi all'Associazione Salerno Carità Onlus.
[...Leggi Tutto]

sabato 16 maggio 2015 11:17:15



Corso Regionale - Animatore Sociale


[...Leggi Tutto]

venerdì 23 febbraio 2018 15:54:02



Una mano tesa verso i fratelli

Dalla Caritas Salernitana
una mano tesa verso i fratelli
del centro Italia
colpiti dal sisma del 24 Agosto 2016

Gentile amica, gentile amico,
tutti siamo a conoscenza che un terremoto di magnitudo 6,0 ha colpito nella notte di mercoledì 24 agosto una vasta zona tra le province di Rieti e Ascoli Piceno.
Il numero delle vittime è alto.
Intere frazioni sono state spazzate via.
Non tutti però sanno come aiutare in modo sicuro i sopravvissuti che hanno bisogno di vicinanza e affetto e di gesti concreti perché  si apprestano a vivere momenti molto difficili.
 
Caritas Salernitana esprime il proprio cordoglio per le vittime del grave terremoto che ha colpito nella notte il Centro Italia e lancia, su invito dell’Arcivescovo di Salerno Luigi Moretti, una raccolta fondi tra i fedeli e i cittadini, che vivono nella Diocesi di Salerno Campagna Acerno per sostenere i primi aiuti.
La raccolta a livello nazionale è prevista per domenica 18 settembre, anche tu potrai dare la tua offerta direttamente presso la tua parrocchia.
 
Aiutaci, anche una piccola offerta può essere utile.
La rete Caritas è già presente sul posto e sta valutando gli interventi da mettere in campo.
Presto saranno indicate le priorità e i progetti di emergenza da realizzare.
Rimani in contatto con noi tramite il nostro sito e i nostri social per seguire gli sviluppi.
Nel frattempo ti chiediamo di diffondere il nostro appello e di sostenere la nostra raccolta fondi.
 
Come donare
Dona ora online con la tua carta di credito inserisci i dati sul sito salerno carità.  Sul sito sono presenti anche le indicazioni per effettuare donazioni tramite conto corrente postale e bancari intestati a caritas diocesana.
 
Nota per le associazioni, movimenti cattolici e laici, se volete possiamo insieme collaborare nella comune raccolta per un eventuale progetto comune.
Grazie
Per ulteriori info Caritas Salerno. 089.226000 
Cordialmente
 
Salerno,  29 agosto  2016
Area Comunicazione
                      
[...Leggi Tutto]

lunedì 29 agosto 2016 10:53:40



Una casa per i Tokai del Bangladesh

Progetto acquisizione terra: un posto per i tokai a Savar. Tokai Songho lavora ormai da circa 5 anni e mezzo nella zona di Savar dove gestisce un rifugio per i Tokai e un centro (day care centre) per bambini/e di giovani donne divorziate o abbandonate.


[...Leggi Tutto]

sabato 16 maggio 2015 18:26:15



Casa di Accoglienza per donne maltrattate “Don Giovanni Pirone”

L’apertura della casa “Don Giovanni Pirone” nasce come azione del progetto “Ancora la speranza” promosso dalla Caritas Diocesana di Salerno Campagna Acerno per intervenire su un particolare tipo di violenza, spesso taciuto e nascosto: il maltrattamento fisico e psichico delle donne e dei minori in famiglia
[...Leggi Tutto]

sabato 16 maggio 2015 18:25:39



Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type. Lorem Ipsum has been.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.
[...Leggi Tutto]

martedì 4 novembre 2014 12:16:01


Primo Prec. Pagina: 1 di 1 Succ. Ultimo

ASSOCIAZIONE SALERNO CARITÀ O.N.L.U.S.
Via Bastioni, 4 - 84125 Salerno
Tel. 089 - 226000
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su